L'idea del massaggio all'arancia nasce pensando alla nostra terra e alle nostre risorse. L'obiettivo di ogni massaggio, che possa definirsi tale, è quello di donare benessere al corpo rigenerandolo, ed alla mente donandogli pace ed equilibrio.
Le arance rosse di Grammichele si prestano sicuramente a questo scopo. Le proprietà salutistiche ed antinfiammatorie delle arance sono legate principalmente alla presenza della vitamina C, della vitamina A e dei bioflavonoidi, sostanze che insieme alla vitamina C sono fondamentali per la ricostruzione del collagene e del tessuto connettivo, agendo anche come ottimo trattamento anti-age.
Tutte queste proprietà vengono sfruttate ed esaltate nel nostro ritual all'arancia.
Esso si divide in tre fasi principali: la prima è quello dello scrub, la seconda è quella della pulizia con le "Hot Towel" (tovagliette calde) e la terza è quella delle coccole relax.
Si inizia con uno scrub corpo effettuato con del sale marino e della scorza di arancia tritata. Si distribuisce il composto nella zona da massaggiare ed in seguito con delle arance calde tagliate a metà si massaggia la zona interessata.
Durante il massaggio le arance vengono oltre che sfregate, anche spremute, per cui si ha un duplice effetto, quello di favorire i movimenti dell'operatrice e di rendere la pelle luminosità ed idratata.
L'azione esfoliante del sale unità alla buccia d'arancia, pulisce e libera dalle impurità, donando già nell'immediato una sensazione di magico benessere.
Successivamente le tovagliette calde asportano delicatamente i residui del trattamento accarezzando la pelle, come quando da piccoli, la mamma ci accarezzava con la spugnetta nel bagnetto caldo.
Il ritual si conclude con un massaggio relax, che come una coccola finale, avvolge di piacevoli sensazioni donando equilibrio e relax mentale.
Approfittane: anche in promozione con la SPA associata.
Condividi