Potremmo definirla la rivincita del cioccolato. Messo al bando a lungo dai più salutisti per via delle calorie, negli ultimi anni questo alimento è stato rivalutato perché contiene acido stearico, antiossidanti e serotonina. L’ultima tendenza è quella di applicarlo nei massaggi. Scopriamo allora quali sono i benefici di questo trattamento dolcissimo.
Nessun olio, solo cioccolata calda e cacao vengono spalmati sulla pelle e annusati. La serotonina, liberando endorfine, aiuta a combattere lo stress e la depressione. Non solo: ferro, fosforo, calcio, magnesio e caffeina, abbondanti nella cioccolata, stimolano il metabolismo e le reazioni positive del corpo.
Anche il sistema nervoso risente dei benefici del massaggio al cioccolato che, grazie alla teobromina, migliora la concentrazione. Anche cellulite, adiposità e ristagni vengono ridotte da questa sostanza.
Naturalmente per ottenere dei risultati non basta l’aroma inebriante del cioccolato. È fondamentale che siano mani esperte a massaggiare adeguatamente. Presso il centro Ben&Fit sei in mano a massaggiatrici preparate.
Condividi