La Nostra Ginnastica Posturale, si ispira al metodo Souchard della Riabilitazione Posturale Globale (RPG).
Alla base di tale metodologia troviamo il concetto di catene muscolari. Si parte dall'assunto che ogni muscolo non viene più considerato in modo isolato, ma come componente di un sistema più complesso, e cioè le catene muscolari. Essa, attraverso posture attive e progressive, propone un lavoro muscolare contemporaneamente di rinforzo per i muscoli poco allenati (ipotonici) e di allungamento per quelli che hanno perso elasticità (rigidi e ipertonici).
L’obiettivo è , in primo luogo, quello di migliorare l’elasticità muscolo-fasciale e di conseguenza rieducare a tenere una postura corretta recuperando coscienza del proprio corpo.
Il prezzo è riferito ad un mese,con una frequenza di tre volte a settimana.
La ginnastica correttiva, è una pratica che investe tutto il nostro corpo, volta a correggere tutte quelle eventuali patologie a carico delle ossa e dei muscoli, correggendo le restrizioni di mobilità o tutti quegli atteggiamenti sbagliati che potrebbero sfociare in un problema serio.
Particolarmente adatta ai ragazzi che, in età evolutiva, presentano atteggiamenti scorretti che possono evolvere in vere e proprie scoliosi, cifosi o lordosi.
Ma anche per chi presenta già una scoliosi, cifosi o lordosi conclamata.
Come anche per chi ha problemi di piede piatto, ginocchia vare o valghe
Condividi