Benefici dell'idromassaggio
I benefici di un idromassaggio non interessano soltanto il tuo corpo, che appare più disteso, più rilassato e più riposato, ma sono attinenti soprattutto alla tua sfera mentale e psichica: un idromassaggio fatto bene ti apporta relax e riposo, ti ridona l'equilibrio psico-fisico e l'armonia persi durante il giorno.
L'idromassaggio, oltre a ridimensionare tutti i problemi di natura estetica, apporta numerosi benefici al nostro corpo, in particolare stimola la circolazione sanguigna.
L'acqua è l'origine di tutte le cose e di tutti i principi: i benefici di un buon massaggio in acqua erano già rinomati in epoca romana, dove le terme spopolavano tra i cittadini come dispensatrici di relax e benessere. Nel XIX secolo le tecniche del massaggio in acqua vengono affinate e si producono i primi prototipi di vasche idromassaggio.
L'idromassaggio sfrutta i principi dell'idroterapia unitamente ai benefici della massoterapia. La pressione dell'acqua favorisce il drenaggio dei liquidi; la temperatura più calda, tra i 32° e i 34°, ha potere decontratturante e stimola la circolazione, mentre quella più fredda produce un effetto tonico e stimolante.
La massima efficacia di un idromassaggio si riscontra nelle persone obese o affette da reumatismi e artriti: i tessuti, massaggiati e rigenerati, sono stimolati e i muscoli, insieme ai nervi, vengono rilassati e massaggiati, oltre che distesi.
L'idromassaggio non è consigliato alle persone che soffrono di pressione bassa e fragilità capillare, così come non è raccomandato a persone anziane, bambini, donne incinte, cardiopatici e persone molto debilitate.
Prenditi cura di te!
Riacquista il tuo equilibrio psico-fisico, ritrova nuova tonicità, migliora la tua circolazione sanguinia, liberati dalle tossine e ridona splendore alla tua pelle.
Vieni, visita il nostro centro benessere, ti aspettiamo per prenderci cura di te!
...torna più bella/o e con nuovo sprint alla tua vita quotidiana!
Condividi