Trattamento anticellulite dimagrante e rassodante- Fanghi

  • Trattamento anticellulite dimagrante e rassodante-  Fanghi
Prezzo
50,00€ 
50,00€ 

fanghi anticellulite sono alleati della bellezza femminile: si tratta di melme ottenute incorporando acqua termale in una componente argillosa impreziosita di essenze,oligoelementialghe o plancton.
Fin dai tempi più antichi, il fango termale viene utilizzato per risanare o migliorare alcuni inestetismi della 
pelle, primi fra tutti acne, pelle impura e piccole rughe superficiali.

Attraverso lo studio delle proprietà benefiche e simil-terapeutiche del fango termale, è stato dimostrato come l’applicazione frequente di questa preziosa melma riesca a migliorare visibilmente l’aspetto di gambe, glutei, cosce e addome affetti da cellulite.

Composizione del fango

Il fango anticellulite è composto essenzialmente da tre componenti:

1.     ACQUA TERMALE: in base al tipo di acqua termale utilizzata ed al tipo di oligoelementi che la compongono, i fanghi possono essere classificati in sulfurei, clorurati (i più apprezzati nei centri termali), solforosi, salsoiodici, ferruginosi ed arsenicati.

2.     FRAZIONE SOLIDA: comprende generalmente una parte inorganica (argilla) alla quale viene inglobata una componente organica, come ad esempio batteri, alghe, humus ecc..

 

Vantaggi

Le applicazioni di fanghi anticellulite sono estremamente vantaggiose per combattere la pelle a buccia d’arancia. In prima istanza, i trattamenti termali migliorano la microcircolazione locale: grazie al calore del fango ed alle proprietà vasotoniche degli oli essenziali mescolati nell’impasto, il fango “arricchito” aumenta la resistenza delle pareti cellulari, ne diminuisce la permeabilità e contrasta il ristagno dei liquidi interstiziali sulla pelle in cui viene applicato. L’azione antiedemigena descritta può essere potenziata o supportata da altri principi attivi funzionali incorporati nella fanghiglia terapeutica (es.escina estratta dall’ippocastano). L’azione anticellulite del fango termale viene sfruttata anche per incoraggiare il ripristino del corretto equilibrio degli scambi ionici e del metabolismo (superficiale) dei lipidi.

Anche le proprietà intrinseche dell’argilla vengono sapientemente sfruttate nel trattamento anticellulite con i fanghi termali: l’argilla infatti conferisce elasticità e tono ai tessuti, purificando nel contempo la pelle dalle tossine.
I trattamenti anticellulite a base di fango termale sono molto apprezzati anche per gli effetti positivi e molto gradevoli avvertiti dal cliente nel breve termine: già dopo una prima applicazione, infatti, la pelle risulta più liscia, tonica ed elastica.

Prolungare l’effetto

Anche se estremamente vantaggiosi, i fanghi anticellulite non possono certo fare miracoli, in particolare quando non si segue un’alimentazione adeguata ed equilibrata, e si conduce una vita sedentaria. Per potenziare o prolungare l’effetto anticellulite promosso dai fanghi termali, è importante alimentarsi in modo sano e dedicarsi costantemente ad un’attività fisica. A tale scopo, si raccomanda di:

-  Ridurre l’apporto di alimenti ricchi di grassi e farine raffinate

-  Privilegiare fruttaverdura e cereali integrali

-  Bere molta acqua

-  Assumere pesce ricco di omega 3

-  Ridurre l’apporto di zuccheri

-  Limitare il consumo di carne rossalatticini ed alimenti ipersalati, tra i maggiori responsabili della cellulite

-  Dedicarsi regolarmente ad un’attività aerobica, acqua-gym, spinning, danza… con il supporto degli essercizi con sovraccarichi

Per concludere, è opportuno mettere in luce che il trattamento con i fanghi termali anticellulite, da solo, non può risolvere completamente l’inestetismo. Solamente l’abbinamento di una sana alimentazione, sport, massaggi e trattamenti regolari con fanghi termali può migliorare nettamente l’aspetto della pelle a buccia d’arancia.

Benefit: allenarsi alla felicità!
Chiama Ora
+390933942115