Spinning

  • Spinning
  • Spinning
  • Spinning
  • Spinning

Cerchi un metodo efficace per dimagrire, tonificare gambe e glutei, migliorando circolazione e resistenza aerobica? Lo hai trovato, si chiama Spinning!

 

Sei un ciclista ma in inverno non vuoi, oppure con le giornate corte non trovi il tempo di uscire? Vieni a fare indoor cycling insieme a noi!

 

Allenarti da solo ti annoia o non trovi la motivazione? Uniscita al gruppo, partecipa alle nostre sessioni di Spinning, ti aspettiamo alla Ben&Fit!

 

Cosa aspetti? Dai pedaliamo...

 

 

Spinning è un’attività di gruppo molto amata che si svolge su biciclette stazionarie. Ognuno può regolarsi da solo la resistenza sulla bici e adattarsela alla propria forma fisica, all’età e allo scopo che vuole raggiungere. L’attività si svolge sotto l’istruzione di un istruttore che impartisce i ritmi di pedalata secondo la velocità della musica utilizzata. Il gruppo può essere composto sia da principianti che da esperti. Spinning è anche una delle poche attività di gruppo che attrae anche gli uomini. È ideale per persone di tutte le età perché non richiede movimenti bruschi ed esplosivi, non c’è la coreografia e non bisogna imparare passi di ballo difficili da eseguire. Oltre ad aumentare la resistenza fisica lo Spinning favorisce anche il rilassamento a livello psichico. 

 
 

Vieni a provare il nostro corso di spinning stasera alle 21,00 chiamaci in sede al numero 0933/942115 e prenota la tua prova gratuita!Cosa aspetti??

Pubblicato da Benefit su Giovedì 28 gennaio 2016
 
È stato importato dagli Stati Uniti in Europa nel 1995.
Nato come preparazione in luoghi chiusi per il ciclismo su strada (indoor cycling), subisce un'evoluzione tecnica grazie al personal trainer di Los Angeles Johnny G. (la G sta per Goldberg il suo cognome).

Si pratica a varie velocità di pedalata, in genere con l'ausilio di un sottofondo musicale appropriato che accompagna di momento in momento il ritmo di pedalata.

 

Si porta idealmente il ciclista in un immaginario viaggio in cui la concentrazione e il coinvolgimento facilitano la mente nell'alleviare il senso di fatica, in modo da aumentare le personali capacità fisiche.

 

Il ritmo della musica e la "resistenza" della bicicletta vengono variati per accompagnare delle immaginarie variazioni del percorso. In salita si utilizzano ritmi lenti con un aumento di resistenza della bike; la pedalata risulterà lenta e faticosa. L'istruttore guida l'allenamento cercando di ottenere il massimo dai pedalatori (detti spinmen).

 

Il pedalatore ha la possibilità di regolare autonomamente la resistenza, e quindi la difficoltà del percorso, secondo le personali capacità e il proprio grado di allenamento.

 

Le lezioni hanno una durata di massimo 50 minuti e producono un ottimo allenamento con un alto dispendio calorico migliorando non solo la potenza e la capacità lattacida ma anche il lavoro degli apparati cardio-circolatorio e respiratorio.     
 
Benefit: allenarsi alla felicità!
Chiama Ora
+390933942115