Bagno turco

  • Bagno turco
Prezzo
10,00€ 
10,00€ 

Storia
Il Bagno Turco prende il nome dalla tradizione orientale di fare bagni di vapore in un vero e proprio rito di pulizia dell'organismo ed ha origini molto antiche che risalgono già ai tempi di egizi, greci e romani, convinti nelle sue capacità di rigenerazione, rinvigorimento e purificazione per il corpo e per lo spirito. Dopo la caduta dell'impero romano, questa tradizione viene ripresa dagli arabi attraverso gli "hammam", bagni simili ma più piccoli e con un numero di stazioni ridotto.

Ai giorni nostri sta prendendo sempre piu' piede in quanto si tratta di una pratica dai molteplici effetti positivi, di un momento di ritrovo socializzante, di relax e di vero benessere che spesso viene associato a massaggi.

 

VAI ALLE PROMOZIONI

 

 

Metodo/Tecnica
Si basa sul principio esattamente opposto a quello della sauna in quanto consiste in un trattamento che si svolge in un locale con un'elevata umidità (dal 90 al 100%), dove si forma una nebbia dalla temperatura stratificata che procedendo dal basso verso l'alto, aumenta passando dai 20/25° a livello del pavimento fino ai 40-50° all'altezza della testa e, depositandosi sulla pelle, invita alla traspirazione. La sudorazione è quindi minore rispetto alla sauna dove il caldo è molto secco, ma dato che tempi di permanenza sono generalmente più lunghi, ne consegue che il sudore traspirato è superiore e alla fine si possono perdere più liquidi.

 

Benefici
Svariati sono i benefici del bagno turco, anche da un punto di vista estetico e psicofisico. Migliora la circolazione grazie alla dilatazione dei vasi sanguigni; favorisce una profonda pulizia e purificazione della pelle, eliminandone tutte le impurità, poiché l'elevato contenuto di vapore forma uno strato di umidità che apporta calore al corpo, provocando apertura dei pori e relativo aumento della sudorazione che permette di eliminare numerose tossine e stimolare la rigenerazione dei tessuti attraverso la rimozione delle cellule morte, rendendo l'epidermide più luminosa, elastica e morbida; genera un effetto tonificante e rilassante sul sistema nervoso, permettendo di ridurre lo stress, le tensioni muscolari, i dolori reumatici e l'insonnia; è utile per combattere le infiammazioni alle vie respiratorie apportando delle migliorie, soprattutto se alternato a getti di acqua fredda. Infine, aumenta in poco tempo il metabolismo e permette dunque un dimagrimento più facile.

 

condividi questi momenti di recupero e relax con un amico/a o persona amata e acquista qui l'ingresso per il percorso benessere in coppia.

 

Prenditi cura di te! Mantieni un stile di vita sano, vivi le tue giornate con nuova eneregia e dinamismo. Torna alla vita quotidiana in una nuova qualità! Più sano e più bello/a!

 

Acquista subito qui

 

Ti aspettiamo per prenderci cura di te!

 

 

Consigli di utilizzo


Per una corretta e piena efficacia, per ottenere i migliori risultati è opportuno:

- effettuare una visita medica, soprattutto se si soffre di pressione bassa o troppo alta, se si hanno problemi cardiovascolari o malattie renali.

- prima di entrare fare una doccia tiepida, per predisporre al meglio la pelle al trattamento.

- durante la seduta stare sdraiati per facilitare la circolazione. Se seduti, mantenere comunque le gambe più in alto rispetto al busto.

- non superare i 20 minuti di permanenza e fare molta attenzione al tempo massimo di tolleranza al calore, variabile da soggetto a soggetto. Se si avverte il pulsare delle tempie, smettere prima.

 

 
SPA-Centro Benessere Catania,Caltagirone-Percorso Benessere Sicilia-Piscina idromassaggio-BioSauna-Bagno turco-Docce emozionali-Massaggi relax-Massaggio Hot stone-Palestra-Centro Fitness- Posturale-Zumba-Pilates
Chiama Ora
+390933942115